Dicono di noi

"Un'immersione in un'atmosfera rigenerante: ampi spazi, un parco meraviglioso e una calorosa accoglienza. Assolutamente raccomandato per gli splendidi tramonti e gli squisiti dolci di Aurora!"
mONicA_b0 - Bologna
"Casale Fontibucci è un posto merviglioso e la Sig.ra Aurora la migliore padrona di casa che potessimo trovare!"
Marco da Milano
Trip advisor

Richiedi disponibilità

Data arrivo*
Data partenza*
N. persone*
Tipo alloggio*
Nominativo*
E-mail*
Privacy*
Dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy, autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi del Decreto Legislativo 196/03 in materia di tutela dei dati personali.
 

Casale Fontibucci era in origine una torre di avvistamento d'epoca medievale divenuta poi, così dice la tradizione, residenza degli scalpellini di Michelangelo. Attualmente viene utilizzata come abitazione dalla proprietaria che ha adibito una parte a B&B e Appartamenti.

Casale Fontibucci è stato recensito nel libro "The 70's House" edito da Wiley and Sons. "Casale Fontibucci ... was, by repute, originally the home of Michelangelo's stonemason. The site of the house lies on a hill commanding a view down the valley of the Arno to Florence in the distance past the picturesque array of hilltop palazzi and villas in between".

Casale Fontibucci è situato in collina, nel territorio del Chianti Colli Fiorentini, per la precisione nell'area di Bagno a Ripoli.

Circondato da una rigogliosa campagna ricca di vegetazione spontanea e campi coltivati a vigneti e ulivi, il bed and breakfast Casale Fontibucci offre, accanto alla natura incontaminata e alla pace tipica della dolce campagna toscana, tutte le comodità per rendere il vostro soggiorno piacevole e tranquillo: a soli 15 Km di distanza, Firenze è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati.

Casale Fontibucci è punto di partenza strategico per raggiungere anche l'uscita dell'autostrada Firenze Sud in 20 minuti.

Tutte le principali città d'arte della toscana: Pisa, Volterra, Lucca, Siena, San Gimignano ed il Chianti sono raggiungibili, nell'arco di un'ora, in auto.

Il B&B si trova in una posizione ideale per scoprire le tradizioni toscane, attraverso tour enogastronomici o più tradizionali gite culturali.

Antico casale toscano, l'edificio è stato ristrutturato nel pieno rispetto del tipico stile toscano che utilizza pietra a vista, travi in legno e pavimenti in cotto.

Il parco circostante il B&B, ospita una piscina dalla morbida forma di laghetto situata fra cespugli di fiori, ulivi e cipressi. Aperta da maggio a settembre, gode, come il solarium, di una spettacolare vista su Firenze, ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio. Teli per la piscina sono a disposizione degli ospiti.

Aurora, la proprietaria di Casale Fontibucci, gestisce personalmente la struttura dal 2004, quando è andata in pensione. Amante di Firenze e della sua cultura potrà organizzare per voi percorsi turistici fuori dalle rotte tradizionali e gestire per voi le prenotazioni di mostre e musei.